ADDOLCITORI D’ACQUA


Un addolcitore è uno strumento atto ad addolcire l’acqua, ovvero a diminuirne la durezza, termine con cui si indica la concentrazione di sali di calcio e magnesio che precipitando formano le incrostazioni di calcare sulle superfici.

La maggior parte degli addolcitori sfrutta lo scambio degli ioni di calcio e magnesio con ioni di sodio facendo fluire l’acqua da addolcire su un letto di resina a scambio ionico.

ADDOLCITORE CON VALVOLE CLACK


ADDOLCITORE ACQUA AUTOMATICO CABINATO O BICORPO AD USO DOMESTICO EQUIPAGGIAMENTO CON VALVOLA ELETTRONICA A CONTROLLO AUTOMATICO

Le testate che vengono utilizzate per questi addolcitori sono Clack elettroniche a tempo
o volume/tempo a controllo statistico con display a cristalli liquidi. Cicli di rigenerazione interamente programmabili e modificabili.

Nella versione a tempo il ciclo di rigenerazione è impostabile fino a 28 giorni, mentre nella versione a volume l’impostazione avviene tramite un contalitri che arriva ad un massimo impostabile di 100 m³.

Grazie alla loro tecnologia e alla loro semplicità strutturale le valvole Clack godono di una straordinaria affidabilità nel tempo.